Chromebook

Chromebook

Ciao a tutti, oggi parleremo di Chromebook: i computer che equipaggiano ChromeOS, geniale sistema operativo sviluppato e ideato da Google.

ChromeOS è un sistema operativo totalmente incentrato sull’uso di internet,quindi per utilizzarlo al meglio richiede la connessione al Web,senza la quale non sarebbe utilizzabile al 100%.Rispetto ai comuni sistemi operativi come Windows,troviamo pre-installate le principali applicazioni di Google:Drive,Gmail,Traduttore,Maps,Youtube e molti altri,quindi avremo tutto quello che ci serve tramite il nostro account Google.

A livello hardware i Chromebook sono poco esigenti di risorse poiché i programmi non vengono memorizzati sul disco fisso ma direttamente sul Cloud di Google. Ciò permette la massima velocità del computer stesso, senza la necessità di avere processori e ram molto prestanti, questo permette ai Chromebook di avere un prezzo decisamente competitivo e quindi per tutte le tasche.

Altro punto di forza di questi device è che essendo costantemente collegato al nostro account Google tutti i nostri utilizzi tramite smartphone o tablet di  Gmail,Youtube,Calendario etc. vengono sincronizzati automaticamente al Chromebook.

Come al solito Google ci mostra sempre la maggiore genialità, dimostrando che è sempre un passo avanti agli altri, i computer basati su sistemi operativi sviluppati su cloud saranno il futuro.

Ecco il link per scaricarlo ed installarlo:  https://www.chromeos.eu/chrome-os-downloa/

Ecco il link per acquistarlo su Amazon:https://www.amazon.it/chromebook/s?ie=UTF8&page=1&rh=i%3Aaps%2Ck%3Achromebook

 

.